greencut

MATERIALI INNOVATIVI

GREENCUT è la collezione declinata in 5 brand, da cui prende il nome il reparto della lavorazione ‘a taglio’.

greencut

PROGETTO D’ECCELLENZA MADE IN ITALY GREENCAT

Dalla collezione GreenCut prende il nome l’innovativo reparto finalizzato alla produzione di blocchi e lastre in poliuretano visco e HR. Nascono così 5 brand di materiali diversi, sviluppati per assicurare nuove performance e vantaggi tecnici nel comfort: MEMORYLOVING, SUPERFRESH, GREENBIORELAX, AIRMEMORY, FLEXFOAM.

GreenCut è la collezione composta da cinque linee, composte da materiali poliuretanici che si distinguono per comfort, morbidezza flessibilità, traspirabilità; personalizzabili in portanze, dimensioni, spessori e sagomature.

Il lastrame e i cuscini da taglio sono completamente personalizzabili con la possibilità di accoppiare le varie schiume, dando così origine a combinazioni “sandwich” di molteplici tipologie.

COLLECTION GREENCAT


MEMORYloving. La linea racchiude tutte le portanze e le densità del Memory pneumatico non traspirante di Green Foam. Indeformabile nel tempo, sostiene il corpo trasmettendo una grande sensazione di benessere.

In MEMORYloving vengono realizzati sia lastre che cuscini.


SUPERFresh è un’incredibile schiuma composta da SuperSoft, un materiale senza memoria, ovvero capace di riacquistare velocemente la forma originaria, molto simile al lattice. La sua composizione a celle aperte determina elasticità e garantisce la perfetta aerazione. SUPERFresh dona un’incredibile sensazione di freschezza.


GREENBIORELAX. In un unico brand, tutto il comfort e l’accoglienza del MemoryFoam con l’aggiunta di componenti biologiche ed ecologiche come oli essenziali, di ricino, di soia e erbe officinali, che rilassano e migliorano il riposo.

In GREENBIORELAX vengono realizzati sia cuscini che lastre.

In GREENBIORELAX vengono realizzati sia cuscini che lastre.


AIRMEMORY. Dall’innovazione tecnologica alla realizzazione di una linea all’avanguardia nelle performance. Un MemoryFoam a celle aperte, traspirabile, completamente lavabile. Grazie ad AquaCool, il rivestimento ad acqua di microcapsule a cambiamento di fase PCM, il manufatto assorbe il calore in eccesso, diminuendo la temperatura corporea
dai 3 ai 6 gradi.
AquaCool privo di solventi e inodore, è disponibile in tre varianti:


FLEXFOAM è la schiuma poliuretanica flessibile dalle diverse portanze e densità. Caratteristiche che ne fanno l’imbottitura specifica ideale per produrre la base dei materassi e di applicazioni similari.


PERCHÈ ACQUISTARLI

L’HR (High Resilience Foam), è una schiuma poliuretanica flessibile dalle diverse portanze e densità; le sue peculiarità fisiche e meccaniche la rendono base ideale per i materassi e per ulteriori applicazioni. Elevate performance, flessibilità nelle personalizzazioni, tanto comfort in più.
Una famiglia di materiali dalle elevate caratteristiche meccaniche e di comfort con cui realizzare cuscini e lastre dalle dimensioni, spessori e sagomature personalizzabili a seconda delle applicazioni e delle richieste specifiche del cliente.
Per creare soluzioni ancora più speciali e distintive, in ogni manufatto è possibile accoppiare al FLEXFOAM uno dei materiali delle altre 4 linee.

Richiedi il catalogo 2021

Scopri la vasta gamma di prodotti

Molteplici linee racchiuse in collezioni tutte diverse, che trovano applicazione nei più svariati settori: relax, viaggio, contract e sanitario.

Richiedi il catalogo GreeenFoam